Translate
sabato 22 aprile 2017
"TUTTI IN SCENA "
Ecco a voi un piccolo assaggio della brillante commedia:"ADESSO CHE È MORTA MAMMA'...CHI SE LO TIENE A PAPA' ?"realizzata, giorno 12 Aprile 2017, dalla classe quarta A della scuola primaria di Roccabernarda, guidata dalla maestra Caterina Comberiati.
Anche quest'anno un grande successo.
giovedì 13 aprile 2017
LAVORARE COL LAPBOOK
Una micro lezione con il lapbook. Dimostrazione pratica. La fanno gli alunni della classe terza A della scuola primaria di Roccabernarda.
mercoledì 12 aprile 2017
ANCORA AUGURI...
Ecco a voi i nostri dolci coniglietti pasquali, realizzati con le nostre maestre Caterina Comberiati e Maria Luisa Scalise. Oggi li porteremo a casa insieme ad un biglietto di auguri.
BUONA PASQUA a tutti dalle maestre e dagli alunni delle classi quarte A e B della scuola primaria di Roccabernarda.
BUONA PASQUA a tutti dalle maestre e dagli alunni delle classi quarte A e B della scuola primaria di Roccabernarda.
APRENDO APPRENDO...
Rifacendosi alla massima di Confucio:" Se ascolto...dimentico, se vedo ricordo..., se faccio capisco". Gli alunni della classe terza B della scuola primaria di Roccabernarda, sotto la guida delle maestre Maria Teresa Verzina e Assunta Ieriti, realizzano un lapbook sui racconti fantastici, miti, leggende,fiaba e favola.
Il tutto allo scopo di incentivare i nostri bambini ad amare sempre di più la lettura.
Il tutto allo scopo di incentivare i nostri bambini ad amare sempre di più la lettura.
I NOSTRI AUGURI DI BUONA PASQUA
Gli alunni della classe quinta A della scuola primaria di Roccabernarda, con il loro coniglio pasquale augurano BUONA PASQUA a tutto il mondo.
Che sia una Pasqua colma di PACE per tutti.
Che sia una Pasqua colma di PACE per tutti.
lunedì 10 aprile 2017
INAUGURAZIONE BIBLIOTECA MULTIMEDIALE.
Oggi ,la scuola primaria di Roccabernarda festeggia e inaugura la nuova biblioteca multimediale. In presenza dei genitori,i nostri alunni fanno una dimostrazione pratica del loro lavoro. Spiegano, attraverso un momento di lettura animata e ad un racconto inventato da loro, cosa significa indossare :"le ali della fantasia".
Ecco alcuni momenti...
Ecco alcuni momenti...
giovedì 6 aprile 2017
PROGETTO "ANIMALI SELVATICI"
Si conclude il progetto" ANIMALI SELVATICI" indetto dal gruppo dell'arma e forestali dello Stato. Dopo un primo incontro con le autorità locali competenti, l'uscita didattica nella valle di "Niffi", e uno studio specifico sul Capovaccaio, i nostri alunni di classe terza e quinta A e B della scuola primaria di Roccabernarda, hanno realizzato un elaborato su cartellone con notizie di ricerca sul rapace in questione e registrato un video con il quale riferiscono ciò che hanno appreso.
AMARE LA NATURA È COME AMARE SE STESSI!
AMARE LA NATURA È COME AMARE SE STESSI!
martedì 4 aprile 2017
A TEATRO SI FA SCUOLA.
Le classi quinternet A e B della scuola primaria di Roccabernarda, accompagnati dalle maestre Emilia Pugliese e Loredana Vennerisi recano al teatro Apollo di Crotone per assistere alla rappresentazione dell'ILIADE di Omero. Un modo alternativo all'approfondimento della cultura Greca. Grande attenzione ed interesse da parte dei nostri ragazzi.
TUTTI IN SCENA
La classe quarta A della scuola primaria di Roccabernarda, guidata dall'insegnante Caterina Comberiati, presenterà mercoledì 12 aprile 2017,nella sala della me sa scolastica, la commedia brillante in tre atti di Calogero Maurici:"ADESSO CHE È MORTA MAMMA'...CHI SE LO TIENE A PAPÀ?" Il testo teatale è stato scelto e rielaborato dall'insegnante Caterina Comberiati con uno scopo pedagogico preciso perché, non si tratta solo di una proposta di puro intrattenimento, bensì di un momento di riflessione per bambini e adulti, riguardo una tematica molto attuale:LA SOLITUDINE DEGLI ANZIANI.
Iscriviti a:
Post (Atom)