Translate

domenica 24 dicembre 2017

USCITA DIDATTICA SUL TERRITORIO.

Il 22 dicembre, gli alunni delle classi prime e terze della scuola primaria di Roccabernarda,  accompagnati dai loro insegnanti Emilia Pugliese, Teresa Lupia Bilotta, Loredana Venneri,  Teresa Lupia Marazzita, Francesco Pugliese, Ubaldo Bernardi, Angela Durazzi e Rosa Piro, si sono recati presso il frantoio Verzina  per osservare da vicino le varie fasi per la produzione dell'olio.
Accolti in maniera impeccabile, il dottor Nisola Verzina, si è  messo a disposizione dei nostri alunni facendo loro una piacevolissima lezione e illustrando con competenza le varie fasi per raggiungere il prodotto finale che gli alunni hanno potuto gustare sul pane.
Insegnanti e alunni ringraziano di cuore il dott. Nicola Verzina per la splendida giornata.



















LAVORETTI DI NATALE

Gli alunni della classe quinta A della scuola primaria di Roccabernarda,  insieme alle loro maestre Caterina Comberiati e Rosa Elisabetta Pugliese, hanno pensato di realizzare degli originali angioletti da appendere al proprio albero di Natale e dei bellissimi biglietti augurali. Si tratta di lavoretti di sicuro effetto che hanno permesso, durante alcuni pomeriggio di mettere a frutto ingegno,creatività e manualità.
Insegnanti e alunni colgono l'occasione per augurare Buone Feste a tutti.






IN VISITA PRESSO I PRESEPI DI TROPEA

Il 18 dicembre, gli alunni delle classi seconde e quarte  della scuola primaria di Roccabernarda, si sono recati a Tropea per visitare i meravigliosi presepi.














mercoledì 18 ottobre 2017

GIORNATA FAI D'AUTUNNO

Gli alunni della classe quarta B partecipano attivamente con lavori di cartellonistica che raccontano tradizioni e religiosità in riferimento al nostro convento e al nostro Santo Patrono San Francesco da Paola.







lunedì 16 ottobre 2017

GIORNATA FAI D'AUTUNNO 2017

Roccabernarda tra i paesi promotori della giornata FAI d'autunno.
I nostri alunni partecipano all'evento svoltosi nella giornata di domenica 15 ottobre presso i ruderi del convento di San Francesco.
Esperienza bellissima, dove storia,cultura,tradizione e sentimento religioso si sono fusi facendoci scoprire aspetti del nostro territorio ,a volte, poco considerati. I nostri bambini hanno emulato il nostro Santo Patrono indossando il saio e preparando lavori di cartellonistica con i quali hanno rappresentato i tredici venerdì di San Francesco da Paola. Gli alunni del liceo classico , bravissimi, hanno svolto il compito di "Ciceroni" accompagnando le classi : quarte A  e B e le classi prime A e B della scuola primaria di Roccabernarda nel percorso visitativo.